Riduci testo Ingrandisci testo

Informazioni sulle RRN

Estonia

La Rete rurale estone è completamente operativa dal mese di maggio 2007, essa fa parte del Dipartimento della pesca rurale situato presso il Centro di ricerca di economia rurale, gestito dal Ministero dell’agricoltura.

L’obiettivo principale della Rete rurale nazionale (RRN) estone è promuovere l'attuazione del Programma di sviluppo rurale (PSR) nazionale, ma anche agevolare uno sviluppo flessibile, aperto e graduale, con iniziative bottom-up basate sui bisogni reali e sviluppate grazie alla cooperazione dei diversi attori rurali coinvolti.

Le funzioni principali della RRN estone sono: promuovere lo scambio di conoscenze ed esperienze in tutto il paese, sostenere l’attuazione coordinata della politica di sviluppo rurale e lo scambio di informazioni a livello locale, nazionale e dell'UE.

Membri della rete

La Rete rurale nazionale estone comprende diversi enti che rappresentano beneficiari del programma, organizzazioni e autorità impegnate nello sviluppo rurale connesse con l’attuazione del PSR (quali organizzazioni agricole, università, organizzazioni non a scopo a di lucro, ONG, associazioni di comuni, ecc.). Non esistono requisiti formali di adesione, né quote o obblighi specifici.

Per saperne di più sulla struttura organizzativa della rete [PDF ]

Informazioni di contatto:

Indirizzo: Jäneda, Tapa vald 73602 Lääne-Virumaa, Estonia
Tel.: 00 3723849734
Sito Internet: www.maainfo.ee
Nome del referente: Krista Kõiv, Ave Bremse
E-mail: ave@maainfo.ee , kk@maainfo.ee

Attività della RRN

Tra le principali attività della RRN estone si annovera l'individuazione e la diffusione delle buone prassi, il sostegno alle attività di cooperazione, l’organizzazione di convegni ed eventi e il miglioramento della comunicazione dei risultati ottenuti.

Per saperne di più sulle priorità e le attività della rete [PDF ]

Attività con altre reti/paesi

  • contributi all'Iniziativa pilota sulle esperienze rilevanti della RRN
  • partecipazione alle attività della Strategia del Mar Baltico
  • partecipazione all’LSC

Altre informazioni attinenti