Riduci testo Ingrandisci testo

INFORMAZIONI SULLE RRN

Inghilterra

La Rete del Programma di sviluppo rurale (RDPI) è operativa dal mese di aprile 2008.

Il suo scopo è promuovere l'attuazione del Programma di sviluppo rurale inglese mediante l'offerta di strumenti e opportunità per i soggetti coinvolti, lo scambio di idee, prassi ed esperienze inerenti ai quattro assi a livello dell'UE, del Regno Unito, a livello nazionale, regionale e locale.

La rete cerca di garantire che gli attori coinvolti e gli utenti svolgano la propria funzione nel determinare la struttura e le attività della rete. Il servizio fornito della rete è stato, pertanto, sviluppato sulla base delle esigenze dei soggetti coinvolti e con la loro partecipazione.

Ad essi viene fornito l'accesso alle informazioni e a una serie di attività all'interno delle reti del Regno Unito e dell'Europa.

Membri della rete

Il PSRI viene attuato in otto regioni inglesi e la relativa rete sta organizzando attività a livello nazionale, regionale e del Regno Unito. Ha sviluppato stretti rapporti di lavoro con i Gruppi di gestione del PSRI e i soggetti coinvolti, sia a livello regionale che sottoregionale tra cui: reti nazionali come la Rural Services Network (Rete di servizi rurali) e la National Farmers Union (Unione nazionale degli agricoltori); organizzazioni di attuazione del PSRI, come le Agenzie regionali di sviluppo, Natural England e la Forestry Commission (Commissione forestale); reti regionali come la Northern Rural Network (Rete rurale settentrionale ) e 65 GAL. I soggetti coinvolti al livello del Regno Unito comprendono la Carnegie Commission, le Autorità di gestione (AG) di Irlanda del Nord, Scozia e Galles e le Reti rurali di Irlanda del Nord, Scozia e Galles.

Per saperne di più sulla struttura organizzativa della rete [PDF ]

Informazioni di contatto

Indirizzo: RDPE Network, Zone 2/18, Bristol Temple Quay House, 2 The Square, Temple Quay, Bristol, BS1 6EB.
Telefono: 00 44 117 372 3634
Sito Internet:https://www.rdpenetwork.org.uk
Referente: Rebecca Frost
Email: rdpenetwork@defra.gsi.gov.uk

Attività in corso della RRN

Il piano di azione 2010 -11 è stato redatto sulla base della consultazione dei soggetti coinvolti, si concentra su sei obiettivi principali: attività che agevolano l'interazione (scambio di idee, esperienze e prassi) tra i soggetti coinvolti nel PSRI, sviluppo del sito Internet, aggiornamento dei sistemi di monitoraggio e valutazione della Rete PSRI; aggiornamento e attuazione del "Piano di comunicazione e di strategia di coinvolgimento dei soggetti interessati 2009–2013".

Per saperne di più sulle priorità e le attività della rete [PDF ]

Attività con altre reti/paesi

  • iniziativa tematica di agricoltura sociale
  • contributi all'Iniziativa pilota sulle esperienze rilevanti

Altre informazioni attinenti