Riduci testo Ingrandisci testo

Informazioni sulle RRN

Danimarca

La Rete rurale nazionale danese è operativa dal 1° marzo 2007.

La RRN è collocata all'interno dell'Agenzia danese per l'industria alimentare e la sua struttura include un'Unità nazionale di rete (UNR) che funge da segretariato nazionale per la RRN e per il FARNET (costituito nel quadro del programma FEP).

La missione della RRN danese è quella di favorire l'attuazione del PSR, migliorare la coerenza tra gli assi del PSR, il programma FEP (Fondo europeo della pesca) e altri programmi UE.

I principali compiti della RRN danese sono migliorare la conoscenza e la circolazione delle informazioni tra i diversi attori coinvolti nello sviluppo rurale, sostenere l'acquisizione di competenze e incrementare la qualità dell'economia rurale.

Membri della rete

La RRN danese ha una struttura dinamica che coinvolge numerosi soggetti che lavorano per l'implementazione degli obiettivi del Piano strategico nazionale (PSN); è, inoltre, coinvolta nelle attività di rete che rientrano nel programma FEP.

Per saperne di più sulla struttura organizzativa della rete [PDF ]

Informazioni di contatto:

Indirizzo: Ministeriet for Fødevarer, Landbrug og Fiskeri, FødevareErhverv,
Nyropsgade 30, 1780 Cobenhagen V., Denmark
Tel.: 00 45 33 95 89 89
Sito Internet: www.landdistrikter.dk
Nome del referente: Merete Jeppesen e Rita Munk
Email: netvaerkscenter@ferv.dk

Attività in corso della RRN

Le attività principali della rete danese prevedono una maggiore diffusione delle informazioni, la promozione di azioni inerenti a temi selezionati, come i giovani che vivono in aree rurali, il sostegno ai GAL nell'attuazione delle attività di cooperazione e nel promuovere la loro dimensione commerciale, ecc.

Per saperne di più sulle priorità e le attività della rete [PDF ]

Attività con altre reti/paesi

  • contributi all'Iniziativa pilota sulle esperienze rilevanti
  • Iniziativa tematica di imprenditoria rurale

Altre informazioni attinenti