Riduci testo Ingrandisci testo

Informazioni sulle RRN

Rete Rurale Nazionale Bulgara

L'attività della Rete rurale nazionale (RRN) bulgara è coordinata dalla Direzione per lo sviluppo rurale del Ministero dell'agricoltura e dell'alimentazione. In qualità di Unità di gestione della RRN sarà incaricato un ente esterno selezionato dall'Autorità di gestione PSR a seguito di una procedura di gara pubblica.

L’obiettivo principale della Rete rurale nazionale bulgara è promuovere e accelerare l'attuazione del Programma di sviluppo rurale (PSR), mentre il principale obiettivo dell'Unità di gestione della RRN sarà quello di fornire assistenza tecnica e operativa e coordinare le informazioni tra i partecipanti alla RRN.

Le funzioni principali della RRN bulgara sono la promozione dello scambio di informazioni e di conoscenze tra i membri della rete, il sostegno alle attività di cooperazione e il rafforzamento delle capacità dei Gruppi di azione locale (GAL).

Membri della rete

L'adesione alla RRN è aperta a tutte le organizzazioni che riuniscono i diversi soggetti coinvolti con un interesse diretto o indiretto nello sviluppo rurale.

I membri amministrativi sono: il Ministero dell'agricoltura e dell'alimentazione, l'Organismo pagatore e le sue strutture regionali e locali, altri ministeri e loro strutture regionali connesse allo sviluppo delle aree rurali, dei comuni e dei consigli cittadini, l'Associazione nazionale e regionale dei comuni delle aree rurali e i centri di informazioni commerciali delle autorità regionali.

Per saperne di più sulla struttura organizzativa della rete [PDF ]

Informazioni di contatto:

Indirizzo: 55, Hristo Botev Blvd, 1040 Sofia, Bulgaria
Tel.: 00 359 2 985 11 333,
Sito Internet: https://www.nsm.government.bg
Email: secretariat_nsm@mzh.government.bg

Attività della RRN

Le principali attività della rete sono definite all'interno del piano di azione per il periodo 2011-2013, approvato dal Comitato di monitoraggio, mentre le priorità annuali sono contenute nel programma di lavoro approvato dal Comitato di monitoraggio il 4 maggio 2010.

Per saperne di più sulle priorità e le attività della rete [PDF ]

Attività con altre reti/paesi

  • Risultati pilota di esperienze rilevanti

Altre informazioni attinenti