Riduci testo Ingrandisci testo

Focus Groups

Nel novembre del 2009 sono stati istituiti tre Focus group (FG) per analizzare l’attuazione di LEADER nell’Unione europea, al fine di individuare esempi di buone pratiche che potessero portare all’elaborazione di raccomandazioni per migliorare tale attuazione. Questi gruppi di riflessione, che riferivano al sottocomitato LEADER, hanno contribuito con i loro risultati ad altre attività della RESR riguardanti l’implementazione e il miglioramento della politica di sviluppo rurale dell’Unione europea. I tre Focus group, composti da rappresentanti di Reti rurali nazionali, Gruppi di azione locale, Autorità di gestione e ONG, sono presieduti congiuntamente da varie RRN o organizzazioni.

Nel maggio del 2011 è stato istituito un nuovo Focus group sulle migliori strategie di sviluppo locale che analizzerà i due aspetti chiave di tali strategie: creazione e attuazione.

Per ulteriori informazioni sul mandato, le attività e gli sviluppi di questi gruppi di riflessione, fare clic sullo specifico Focus group di interesse:

PAGINA INIZIALE DEL PORTALE LEADER