Riduci testo Ingrandisci testo

Informazioni sulle RRN

Rete Rurale Nazionale Austriaca

La Rete rurale nazionale Austriaca è operativa dal mese di dicembre 2008.

Il Ministero federale dell'agricoltura e della silvicoltura, dell'ambiente e dell'acqua, ovvero l'Autorità di gestione (AG) della RRN, ha selezionato un consorzio di tre organizzazioni partner (Agrar Projekt Verein, Umweltdachverband UWD e ÖAR Regionalberatung GmbH) per gestire l’Unità di supporto alla rete (USR). Il consorzio ospita il segretariato dell’USR, coordina tutte le attività dell’USR ed è responsabile dei settori agricolo e forestale (asse 1), dei temi ambientali (asse 2) e affronta i temi della “qualità della vita”, della “diversificazione dell’economia rurale” e di LEADER (assi 3 e 4).

L’obiettivo generale della RRN Austriaca è agevolare lo scambio di esperienze e conoscenze tra i diversi attori coinvolti nello sviluppo rurale. L’USR cerca di contribuire a questo obiettivo raccogliendo informazioni e coordinando i soggetti dei livelli locali, nazionale ed europeo.

Membri della rete

L’ambizione dell’USR è raggiungere e includere più soggetti rurali e contributi possibile, quindi non si applica alcuna definizione formale o esaustiva dei membri. In termini di input da parte di coloro che sono attivamente coinvolti, sono organizzati e si riuniscono regolarmente gruppi di supporto che discutono le priorità del programma, del sito Internet, delle pubblicazioni e degli eventi/seminari che affrontino i timori della percentuale più ampia possibile di soggetti.

Per saperne di più sulla struttura organizzativa della rete [PDF ]

Informazioni di contatto:

Indirizzo: Dresdnerstraße 70, 1200 Wien, Austria
Telefono: 0043 1 332 1338 14
Sito Internet: www.netzwerk-land.at
Nome del referente: Christian Jochum
E-mail: office@netzwerk-land.at

Attività in corso della RRN

La RRN Austriaca si concentra su cinque temi principali: agricoltura e mercato; silvicoltura; agro-ambiente; diversificazione e Leader.

Per ognuno di questi temi, il programma di lavoro annuale specifica priorità tematiche che sono state approvate dal Ministero dell’agricoltura, della silvicoltura, dell’ambiente e della gestione delle risorse idriche.

Questi aspetti centrali delle attività sono seguite da tre diverse organizzazioni che costituiscono la struttura fondamentale dell’USR Austriaca.

Per saperne di più sulle priorità e le attività della rete [PDF ]

Attività con altre reti/paesi

  • la RRN Austriaca ha contribuito all'Iniziativa pilota sulle esperienze rilevanti della RRN

Altre informazioni attinenti