Riduci testo Ingrandisci testo

INFORMAZIONI SULLE RRN

Lussemburgo

La Rete rurale nazionale (RRN) del Lussemburgo è operativa dal mese di giugno 2008.

Essa è parte integrante del Ministero dell'agricoltura, della viticultura e dello sviluppo rurale che è anche l'Autorità di gestione (AG) del PSR per il periodo 2007-2013.

Gli obiettivi strategici della RRN sono aumentare la condivisione delle informazioni e delle esperienze tra i soggetti interessati dallo sviluppo rurale, migliorando così la qualità dei progetti di sviluppo rurale e la sostenibilità dei loro risultati a livello nazionale ed europeo, potenziare le competenze degli attori dello sviluppo rurale e promuovere il loro contributo alla rete nazionale ed europea.

La finalità è anche quella di promuovere la collaborazione tra tutti i soggetti interessati dalle misure del FEASR (agricoltori, ambientalisti, comuni, GAL) per sviluppare progetti integrati (multi-settoriali o di carattere trasversale) e includere più assi del PSR.

Membri della rete

I membri della rete, inclusi enti pubblici e privati, sono stati nominati dal Ministero dell'agricoltura, della viticultura e dello sviluppo rurale e rappresentano diversi interessi rurali connessi all'attuazione del PSR.

Per saperne di più sulla struttura organizzativa della rete [PDF ]

Informazioni di contatto

Indirizzo: Réseau rural du Grand-Duché de Luxembourg, 1, rue de la Congrégation, L-1352, Luxembourg
Telefono: 00 352 247 82533
Sito Internet: https://www.ma.public.lu/aides_financieres/aides_communautaires/reseau_rural/index.html
LEADER pagina iniziale: www.leader.lu
Nome del referente: Ms Françoise Bonert
E-mail: francoise.bonert@ma.etat.lu

Attività in corso della RRN

Quando è stata costituita la rete nel giugno del 2008, è stato avviato un primo piano di azione incentrato sui temi da affrontare: comunicazione, formazione, coordinamento e azioni specifiche per Leader.

Per saperne di più sulle priorità e le attività della rete [PDF ]

Attività con altre reti/paesi

  • al momento nessuna

Altre informazioni attinenti