Riduci testo Ingrandisci testo

Informazioni sulle RRN

Repubblica ceca

La Rete rurale nazionale ceca (RRNC) è operativa dal mese di novembre 2008.

Il programma di lavoro della Rete rurale nazionale (RRN) viene elaborato e approvato dal Comitato di coordinamento su base annuale. Si tratta di un programma generale che delinea la sequenza di azioni (attività) e fa riferimento agli uffici di collegamento centrali e regionali della rete rurale.

Individuare gli attori coinvolti nell'agricoltura e nel settore rurale è uno degli obiettivi principali della RRN, questo permetterebbe di conoscere le loro necessità e fornirgli l'adeguata formazione per l'attuazione del Programma di sviluppo rurale (PSR). Altri obiettivi comprendono il sostegno all'attuazione, il monitoraggio e la valutazione del PSR, la costituzione di un sistema informatico PSR efficace e la sua implementazione e una maggiore pubblicità per la RRN.

Membri della rete

La rete è composta da unità organizzative (uffici di collegamento) a livello regionale (NUTS3 e NUTS4). Inoltre, l'adesione/la partecipazione interessa anche altre istituzioni governative: ministeri e organizzazioni subordinate, organizzazioni non governative, come la Rete nazionale dei Gruppi di azione locale (GAL), GAL, organizzazioni agricole, l'Associazione dei proprietari di boschi, il Centro per le organizzazioni comunitarie, l'Associazione delle autorità locali, la Camera dell'agricoltura, le università e le scuole agrarie e molti altri.

Per saperne di più sulla struttura organizzativa della rete [PDF ]

Informazioni di contatto:

Indirizzo: Tešnov 17, Praga, CZ-11705, Repubblica ceca
Tel.: 00 420 221 812 572
Sito Internet: https://eagri.cz/public/eagri/en/national-rural-network/
Nome del referente: Darina Blacká e Pavlina Dryeová
E-mail: darina.blacka@mze.cz e pavlina.dryeova@mze.cz

Attività in corso della RRN

Il programma di lavoro della RRN 2010 pone l'enfasi sulla formazione dei partner RRN e altri attori; la promozione del PSR e della RRN stessa e la diffusione delle buone prassi.

A seguito dell'approvazione del Comitato di coordinamento sono state avviate cinque iniziative tematiche proposte dalla RRN, che vengono seguite dai Gruppi di lavoro tematici o con eventi dedicati.

Per saperne di più sulle priorità e le attività della rete [PDF ]

Attività con altre reti/paesi

  • Risultati pilota di esperienze rilevanti

Altre informazioni attinenti