Riduci testo Ingrandisci testo

Materiale audiovisivo

Questa sezione contiene diversi materiali audiovisivi intesi a promuovere il trasferimento di conoscenze e l’innovazione, tra cui i video creati nell’ambito di varie iniziative in materia di politica agricola e sviluppo rurale.

The virtual supermarket – for disseminating developments in agri-food R&D (AgriFoodResults)
Questo video illustra come un “Web3D Knowledge Hot Spot” (un “hotspot” di conoscenze) possa consentire alle PMI alimentari di accedere rapidamente agli orientamenti e risultati relativi alla ricerca e allo sviluppo nonché alle informazioni sui nuovi prodotti e processi in un formato facilmente digeribile. Tutto questo è a portata di mouse: basta un clic in quello che viene chiamato “il supermercato agro-alimentare” – un supermercato virtuale dedicato ai nuovi prodotti e sviluppi nel campo alimentare.
Iniziativa: AgriFoodResults

 

The Welfare Quality Story – Introduction (Animal Farm Life)
Questo video fornisce informazioni di base sul progetto Welfare Quality®, sui relativi obiettivi e metodologia e sui risultati emersi dalla collaborazione di 44 istituti e università (di 13 paesi europei e quattro paesi latino-americani) cha hanno partecipato al progetto apportandovi le proprie competenze specialistiche. Il programma di ricerca è stato progettato al fine di sviluppare standard europei per la valutazione del benessere nelle aziende agricole, sistemi d’informazione sui prodotti, nonché strategie pratiche intese a migliorare il benessere degli animali. Gli standard per la valutazione del benessere in azienda e per i sistemi d’informazione sono basati sulle richieste dei consumatori, sui requisiti di commercializzazione dei rivenditori e su una rigorosa convalida scientifica.
Iniziativa: Animal Farm Life

 

Time to think about GMO again (EuropaBio)
Perché è il momento di pensare di nuovo agli OGM in Europa? Facendo un passo avanti verso un maggiore impegno pubblico, la EuropaBio ha prodotto un nuovo opuscolo intitolato “Scienza, non fantascienza: è tempo di ripensare agli OGM”, che offre una panoramica del dibattito svoltosi finora in Europa. La pubblicazione fornisce approfondimenti sui problemi di accettazione riscontrati in passato, il processo di ripristino della “vittoria dei fatti sulla paura”, e il ruolo degli scienziati, dei responsabili politici, la filiera alimentare, i media e gli altri soggetti interessati negli ultimi 20 anni.
Organizzazione: EuropaBio

Ultimo aggiornamento: 27/06/2014 | inizio pagina

Dichiarazione sulla privacy