Riduci testo Ingrandisci testo

Archivio delle notizie principali REDR

Progetto del mese: La cooperazione come fonte di ispirazione per gli imprenditori locali

Il turismo locale è molto importante per i GAL polacchi Brama Mazurskiej Krainy e Warmiński Zakątek, come pure per il GAL LEADER svedese Blekinge. Prendendo atto di questo interesse comune, i GAL hanno deciso di unire le proprie forze in un progetto di CTN volto a sviluppare e a rafforzare i partenariati di piccole imprese.

Il progetto di sviluppo aziendale ha coinvolto 250 persone in 15 diverse iniziative organizzate in Svezia e in Polonia. Le fiere regionali e i viaggi di studio hanno svolto un ruolo importante nel facilitare nuovi partenariati nel settore del turismo rurale. Le piccole imprese rurali hanno avuto la possibilità di testare i prodotti e i servizi delle altre aziende, di discutere e valutare le strategie di marketing, nonché di esplorare nuove opportunità di mercato. “Abbiamo molto da imparare,” ha dichiarato Tommy Svensson, Responsabile del GAL Blekinge, “e non dimentichiamo che quella polacca è una delle economie in più rapida crescita in Europa.”

I finanziamenti per questo progetto LEADER provengono da diverse fonti pubbliche e private, incluso il contributo del FEASR pari a 182 992 euro, ovvero circa il 60 % del totale.

Per saperne di più sul progetto fare clic qui.