Bancarella virtuale POLIRURAL

Teaser


Organizzazione


Progetto PoliRural

Descrizione bancarella


PoliRural si prefigge un obiettivo semplice ma ambizioso: rendere i profili professionali e le zone rurali più attraenti. A tal fine, PoliRural realizza dodici azioni previsionali pilota in regioni geograficamente diverse, in Europa e in Israele.

PoliRural ha una forte base partecipativa. Ogni progetto pilota è supportato da un gruppo di portatori di interessi composto da residenti e imprese rurali, decisori politici, soggetti recentemente insediatisi nella zona e ricercatori. Con il progredire del progetto, i team regionali attraversano diverse fasi previsionali, delineando con sempre maggior precisione la visione degli elementi che costituiscono l'attrattiva rurale. Questo assicura che il concetto risponda alle esigenze locali e aiuta a chiarire il tipo di obiettivi politici da perseguire in ogni regione.

La natura ascendente basata sul principio del bottom-up è una peculiarità importante, ma non unica, del progetto. PoliRural prevede anche elementi di innovazione come l'estrazione di testi e la modellazione del comportamento dinamico dei sistemi. La prima aiuta i progetti pilota a lavorare in modo più efficiente, mentre la seconda supporta l'esplorazione di nuove misure da introdurre a seguito dell'esercizio prospettico.

Photo


picture picture

Teaser


Documenti


Link al sito web