La RESR

La Rete europea per lo sviluppo rurale (RESR) funge da piattaforma di collegamento per lo scambio delle informazioni sul funzionamento concreto della politica, dei programmi, dei progetti e delle altre iniziative di sviluppo rurale e su come questi possano essere migliorati per conseguire ulteriori risultati.

La RESR non prevede alcuna forma di affiliazione e le sue attività sono finalizzate a instaurare contatti e a collaborare con chiunque si interessi o operi attivamente a favore dello sviluppo rurale in Europa.

La RESR sostiene un’efficace attuazione dei Programmi di sviluppo rurale (PSR) degli Stati membri promuovendo lo sviluppo e la condivisione di conoscenze e facilitando lo scambio di informazioni e la cooperazione in tutta l’Europa rurale. Nello svolgimento delle sue attività, la rete europea per lo sviluppo rurale è coadiuvata da due unità di assistenza: il Punto di contatto della RESR e l’Helpdesk europeo di valutazione dello sviluppo rurale.

Per saperne di più sul funzionamento, le strutture di governo e le unità di assistenza della RESR si vedano le sezioni riportate qui di seguito. 

1. In sintesi

2. Governance

3. Punto di contatto

4. Helpdesk per la valutazione

5. Domande frequenti