Riduci testo Ingrandisci testo

INFORMAZIONI SULLE RRN

Slovacchia

La Rete di sviluppo rurale slovacca (RSRS) è operativa dal mese di ottobre 2008.

Le sue funzioni sono state in parte demandate a organi esterni ed è gestita dall'Agenzia per lo sviluppo rurale. La sua struttura prevede un Comitato direttivo, un'Unità centrale di rete e sette uffici regionali. L'obiettivo strategico della rete è migliorare la qualità della vita nelle aree rurali promuovendo lo sviluppo sostenibile.

Le funzioni principali della RRN sono: individuare, analizzare e condividere informazioni relative all'attuazione del PSR, organizzare sessioni di formazione e seminari, sostenere lo scambio di esperienze e informazioni e promuovere la cooperazione nazionale e trans-nazionale.

Membri della rete

L'adesione alla rete è aperta a tutti e pertanto i potenziali beneficiari sono vari e includono tutti i potenziali beneficiari del PSR e i comuni, le micro-regioni, le associazioni rurali, la camera e le unioni agricole, le organizzazioni professionali, le università, ecc.

Per saperne di più sulla struttura organizzativa della rete [PDF ]

Informazioni di contatto

Indirizzo: Akademicka 4, 949 01 Nitra, Slovacchia
Tel.:00 421 37 73 36402   00 421 37 73 36402
Sito Internet:https://www.nsrv.sk/
Nome del referente: Ing. Malvína Gondová
E-mail: gondova@arvi.sk

Attività in corso della RRN

Le principali attività della RRN slovacca prevedono il sostegno all'attuazione dell'approccio Leader, l'individuazione e la condivisione di esperienze rilevanti, il miglioramento della collaborazione con associazioni di agricoltori e altre organizzazioni coinvolte nello sviluppo rurale e l'offerta di assistenza ai beneficiari del PSR.

Per saperne di più sulle priorità e le attività della rete [PDF ]

Attività con altre reti/paesi

  • eventi e incontri;
  • pubblicazioni;
  • laboratori.

Altre informazioni attinenti