Riduci testo Ingrandisci testo

INFORMAZIONI SULLE RRN

Malta

La Rete rurale nazionale (RRN) maltese è stata costituita ufficialmente nel mese di luglio 2009.

L’Autorità di gestione (AG), all’interno del Ministero per le risorse e gli affari rurali (MRRA), è responsabile di tutte le attività della rete. L’Unità di supporto della rete è situata all’interno dell’Autorità di gestione ed è responsabile del funzionamento della RRN.

La finalità generica della RRN maltese è riunire gli attori coinvolti o interessati nelle azioni e nelle operazioni finanziate dal Programma di sviluppo rurale (PSR) nazionale maltese.

Le funzioni principali della RRN sono: sviluppare e migliorare i canali di comunicazione con attività di informazione, agevolare lo scambio di esperienze e metodi, stimolare il dialogo e migliorare la performance generale e il successo del PSR a livello locale, regionale, nazionale e internazionale.

Membri della rete

Fanno parte della RRN tutti i soggetti rurali coinvolti nella programmazione e l’attuazione del PSR, inclusi i partner designati e i membri del comitato di monitoraggio. In questo modo la rete è ampiamente rappresentata da organizzazioni e amministrazioni coinvolte sui quattro assi del programma.

Per saperne di più sulla struttura organizzativa della rete [PDF ]

Informazioni di contatto

Indirizzo: National Rural Network Malta, Ministry for Resources and Rural Affairs, Managing Authority,
Block A, Luqa Road, Qormi, QRM 9075, Malta,
Telefono: 00356 25904 269
Sito Internet: https://secure2.gov.mt/MRRA-MA/national-rural-network?l=1
Nome del referente: Maria-Carla Ciscaldi
E-mail: maria-carla.ciscaldi@gov.mt

Attività in corso della RRN

La RRN maltese serve a istituire e sviluppare l’approccio Leader a Malta e per garantire la più ampia partecipazione di tutti gli attori rurali e i soggetti su aree tematiche orizzontali.

Il programma di lavoro annuale della RRN maltese specifica tre priorità tematiche per il 2010: competitività, multi-funzionalità e valore aggiunto per i prodotti agricoli; gestione idrica e turismo rurale.

Per saperne di più sulle priorità e le attività della rete [PDF ]

Attività con altre reti/paesi

  • contributi all’iniziativa tematica di imprenditoria rurale

Altre informazioni attinenti